
• La serie TS330 offre ora una gamma cromatica più estesa, garantendo agli utenti la flessibilità di servire in modo profittevole mercati diversi con un’unica soluzione – dalla moda all’arredo, fino alla cartellonistica – con una resa dei colori più brillante, fedele e accurata.
• Mimaki presenta, inoltre, una nuova soluzione con una più ampia larghezza di stampa, la stampante TS330-1800, in grado di gestire tessuti di grande larghezza in un unico pezzo e ideale per applicazioni di home décor di dimensioni maggiori.
Mimaki Europe, azienda fornitrice leader di stampanti industriali a getto di inchiostro e plotter da taglio, annuncia il potenziamento della serie di stampanti a sublimazione TS330, incluso il lancio della TS330-1800. L’intera serie TS330 è ora compatibile con gli inchiostri Sb411 di Mimaki nei colori arancione, viola, rosa fluorescente e giallo fluorescente, migliorando in tal modo la flessibilità e il controllo cromatici e offrendo maggiore brillantezza e precisione dei colori. In aggiunta a questi aggiornamenti, la nuova stampante TS330-1800 offre una larghezza di stampa maggiore per soddisfare una più ampia gamma di applicazioni nel settore tessile nel campo della moda, dell’abbigliamento sportivo, del soft signage e dell’arredamento.
La nuova e più estesa gamma di inchiostri – che ora conta ben 11 colori diversi – offre maggiore brillantezza e saturazione del colore, caratteristiche ideali per un branding ad alto impatto su abbigliamento sportivo, soft signage e merchandising promozionale. Inoltre, consentendo maggiori configurazioni di inchiostro, permette di raggiungere una più elevevata precisione del colore per soddisfare le esigenze di produzione dei settori in cui è richiesta una altissima fedeltà cromatica.
Con una larghezza di stampa massima di 1940 mm, la nuova TS330-1800 consente agli utenti di aumentare la produttività e diversificare applicazioni e mercati di riferimento, come tendaggi e arazzi, evitando di sprecare tempo a cucire e abbinare i modelli. Grazie a questa maggiore larghezza, è possibile affiancare più pannelli, riducendo il numero di file, le regolazioni e gli scarti.
Arjen Evertse, direttore vendite presso Mimaki Europe, commenta: ” Ottenere stampe di forte impatto visivo sta diventando sempre più importante nella stampa tessile, in particolare per materiali brandizzati come la segnaletica o l’abbigliamento sportivo. Per rispondere a questa esigenza del mercato, inchiostri vivaci come quelli fluorescenti consentono agli utenti di realizzare colori più saturi, ma anche più accurati, nelle proprie applicazioni.
“Considerato che la serie TS330 offre immagini accurate e di alta qualità, nonché densità di colore e velocità di stampa elevate, possiamo fornire alle stamperie una macchina di più grandi dimensioni per potenziare ulteriormente la crescita del loro business. Grazie alla maggiore larghezza di stampa, la nuova TS330-1800 è ora in grado di soddisfare le esigenze di applicazioni in ambito di arredamento per la casa – che richiede dimensioni più ampie, un mercato in cui i tessuti stampati in digitale sono molto richiesti, e di offrire una maggiore produttività con una migliore efficienza produttiva per altre applicazioni, in aggiunta a tutti i vantaggi esistenti della serie TS330”.
Utilizzando gli inchiostri Sb411 di Mimaki certificati OEKO-TEX® ECO-PASSPORT, le stampe realizzate con le soluzioni della serie TS330 sono sia brillanti che rispettose dell’ambiente. La certificazione consente ai fornitori di servizi di stampa di soddisfare i requisiti di sostenibilità richiesti dai brand del settore tessile a livello globale e dai consumatori attenti all’ambiente. La stampante TS330-1800 verrà fornita con il software RIP TxLink5 Lite standard per offrire una migliore gestione del flusso di lavoro.
La stampante TS330-1800 sarà disponibile in tutta la regione EMEA nella primavera del 2026.



