Manutenzione durante il periodo estivo

printer maintenance
Manutenzione della stampante e operazione fermo macchina prolungato

Le chiusure estive sono sempre un momento delicato per tutti gli impianti produttivi. Ora che le vacanze si avvicinano, non fatevi cogliere impreparati!

Temperature molto alte, ondate di calore e fermi macchina prolungati durante le vacanze estive possono mettere alla prova la ripresa dei lavori.

Nonostante I plotter di stampa tessile Mimaki dispongano di molti strumenti di mantenimento automatico che minimizzano le problematiche legate a fermi macchina prolungati, ulteriori accorgimenti durante il fermo estivo possono risultarvi utili per migliorare ulteriormente il mantenimento delle macchine.

Ecco di seguito qualche consiglio pratico per fare in modo che, al vostro rientro, possiate riprendere il vostro lavoro senza spiacevoli imprevisti:

  • Lasciare la stampante sempre collegata e assicurarsi che l’alimentazione principale rimanga sempre accesa;
  • Svuotare il serbatoio dell’inchiostro di scarto e azzerare il menu da display;
  • Assicurarsi sempre che la stampante abbia abbastanza inchiostro e che la cartuccia di manutenzione sia prontamente disponibile;
  • Assicurarsi sempre che l’inchiostro non scada o scenda al di sotto del 10% durante la vostra assenza. Se non disponete di forniture adeguate, contattate un rivenditore autorizzato Mimaki o chiamateci. Vi metteremo in contatto con qualcuno che possa aiutarvi.

Le stampanti Mimaki sono progettate con pulizie temporizzate che permettono di mantenere il loro funzionamento ottimale anche con soste prolungate.

Se siete in grado di eseguire la manutenzione giornaliera, continuate a farlo. Le funzioni integrate alle stampanti sono infatti progettate per perfezionare la manutenzione quotidiana e fornire prestazioni ottimali durante il normale funzionamento.

Se la manutenzione giornaliera non è possibile, eseguite una manutenzione più completa e pulite una volta a settimana; questo contribuirà ad integrare la routine di pulizia.

E per quei clienti che non avranno accesso alla stampante o che saranno temporaneamente chiusi per l’estate?

Qui di seguito potete trovare informazioni più dettagliate in file PDF divisi per macchina.

Si prega di controllare le vostre guide di funzionamento e manutenzione per informazioni più dettagliate. Questi suggerimenti dovrebbero aiutarvi a ridurre al minimo i problemi e riprendere più facilmente la vostra attività.

Per ulteriori informazioni saremo felici di aiutarvi.

Buona estate!

Clicca qui per accedere al canale di Youtube di Mimaki Bompan Textile, in cui potrai trovare dei video con consigli utili per la manutenzione dei tuoi plotter Mimaki.
Esplora sul nostro sito web la gamma dei plotter di stampa digitale tessile di Mimaki. Potrai trovare il plotter ink jet di stampa digitale roll to roll più adatto alle tue esigenze.