Mimaki Bompan Textile per FESPA 2022

Costumi personalizzati e abbigliamento sportivo in collaborazione con Serigrafia Bonanomi

La Serigrafia Bonanomi di Attilio Bonanomi di Erba (CO) è un’azienda che da 40 è specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo personalizzato. Dal 1975 ad oggi è cresciuta esponenzialmente e ha affrontato la crescente competitività del mercato mettendo in atto decisioni strategiche, come ad esempio la collaborazione con Mimaki Bompan Textile.

Insieme, infatti, le due aziende hanno ideato e prodotto i costumi da bagno qui rappresentati, esposti anche a Berlino durante l’expo europea del segno Fespa 2022 (31/05 – 03/06). Sono stati specificatamente creati con il plotter di stampa sublimatica TS330P-1800, fornito appunto da Mimaki Bompan Textile; questa stampante rappresenta infatti la migliore soluzione di stampa tessile digitale sui materiali 100% poliestere.

Sviluppata appositamente per soddisfare le specifiche esigenze del settore tessile, la Mimaki TS300-1800P rappresenta una pietra miliare rivoluzionaria, offrendo una stampa sublimatica a costi molto competitivi; inoltre, mantiene ed innalza ulteriormente i già altissimi livelli di qualità e produttività della serie tessile dei plotter Mimaki.

Evoluzione dei plotter di stampa sublimatica Mimaki

Perfetta per la produzione di abbigliamento sportivo, la TS300P-1800 è poi stata rimpiazzata dalla TS55-1800; questo modello che ha per primo introdotto nel settore dei plotter di stampa sublimatica tessile utilissimi accessori per aumentarne ulteriormente la produttività, ridurre i costi di stampa e rendere il lavoro ancora più efficiente.

Si è infatti introdotto il sistema di taniche da 10kg per la alimentazione degli inchiostri sublimatici e, in aggiunta, anche il sistema di mini jumbo roll di rotoli di carta sublimatica transfer da 300 kg. Tutto ciò permette al plotter di lavorare per due turni di lavoro senza bisogno di alcun operatore.

Infine, Mimaki ha poi recentemente lanciato un ulteriore sviluppo introducendo il nuovo modello di stampante sublimatica TS330-1600; oltre ad affinare ulteriormente le proposte della TS55-1800, ha anche introdotto sistemi di controllo elettronico dell’immagine ancora più sofisticati. Inoltre, ha incrementato drasticamente la velocità produttiva, sia in quadricromia che con gli inchiostri fluo.

Vuoi saperne di più? Clicca qui per tutte le novità di Mimaki.