Tiger-1800B MkIII, la stampa tessile industriale ancora più performante

La serie Tiger Pro – punta di diamante del portfolio di soluzioni inkjet per la stampa tessile di Mimaki – si rinnova con la nuova Mimaki Tiger-1800B MkIII. Questo innovativo sistema di stampa inkjet tessile industriale offre – come i modelli precedenti – alte prestazioni e tecnologia di stampa avanzata per la produzione di volumi elevati, e beneficia di un’elettronica più sofisticata, frutto dell’incessante attività di R&D del brand giapponese.

Progettata e sviluppata con un’attenzione particolare all’affidabilità e all’accuratezza della stampa, la Tiger-1800B MkIII è dotata di nuove funzionalità software che contribuiscono ad aumentare la produttività e ridurre i tempi di fermo. Tra queste, il software Mimaki Printer Controller (MPC), una piattaforma di facile utilizzo che permette agli utenti di impostare, gestire e produrre dati in modo semplice e rapido: grazie a funzioni evolute e a un’interfaccia intuitiva, MPC consente di eseguire cicli notturni automatizzati inviando più lavori con diverse impostazioni alla coda di stampa. Inoltre, le funzioni di controllo e ripristino degli ugelli – quali NCU (Nozzle Check Unit), il sistema NRS (Nozzle Recovery System) – garantiscono continuità alla produzione.

Come i modelli precedenti, la Tiger -1800B MkIII è disponibile sia nella versione con stampa diretta su tessuto (con inchiostri reattivi o a sublimazione diretta), sia nella versione con stampa a trasferimento a sublimazione. La funzionalità anti-banding MAPS (Mimaki Advanced Pass System) permette alla stampante di raggiungere una più qualità elevata con meno passi di stampa, favorendone dunque la produttività. La Tiger-1800B MkIII è compatibile con il nuovo software TxLink4 e, grazie alla nuova funzione di “RIP parallelo”, è in grado di gestire contemporaneamente più set di dati di stampa per ottimizzare la produttività, mentre la funzione di stampa variabile offre agli stampatori la flessibilità per progettare e produrre applicazioni tessili più innovative e creative. Il nuovo sistema offre un rendering a 16 bit, che garantisce un’espressione di gradazione più fluida, ed è in grado di gestire il trasferimento di dati ad alta velocità grazie al controller Ethernet da 10 GB.

Ideale per stamperie tessili e aziende di stampa di grande formato interessate a diversificare l’attività, la Tiger-1800B MkIII permette di realizzare una vasta gamma di applicazioni in settori quali moda e abbigliamento, interior decoration, sportswear e sign&graphics.

Un modello demo della stampante è già disponile presso lo showroom di Mimaki Bompan Textile.